La storia di San Pietro e dei suoi successori attraverso il talento dei più grandi artisti di ogni epoca
Musei Vaticani e Cappella Sistina
Un viaggio indietro nel tempo in uno dei musei più grandi al mondo, attraverso stanze e gallerie che celebrano il Rinascimento a Roma: dalle statue del Pio-Clementino al capolavoro topografico della Galleria delle Carte Geografiche. Intriganti racconti di papi e di artisti (tra cui Raffaello e Michelangelo) ci accompagneranno fino alla grandiosa Cappella Sistina. Ingresso senza fila.
Musei Vaticani con i bambini
Può uno dei musei più grandi al mondo essere a misura di bambino? Assolutamente sì! Dalle automobili del Papa (Padiglione delle Carrozze) alle mummie del Museo Gregoriano Egizio, per poi ammirare tutta Italia dall’alto (Galleria delle Carte Geografiche) e arrivare ai meravigliosi affreschi di Michelangelo nella Cappella Sistina. Imparare, curiosare, giocare! Consigliato da 7 anni.
San Pietro Basilica
Luogo simbolo della cristianità e custode della tomba del primo Apostolo e Papa Simone-Pietro. Fu costruita in circa 120 anni da architetti famosi del calibro di Michelangelo, ed è ancora oggi la più grande chiesa cattolica al mondo. Lasciati guidare tra grandi capolavori senza perderti nei suoi 15000 m² di superficie.
Cupola
550 gradini vi porteranno sul tetto della cupola più alta del mondo, progetto iniziale di Michelangelo. Oltre 130 m e una vista a 360° sulla Città Eterna ti faranno provare l’emozione di avere Roma ai tuoi piedi! La sua bellezza ti lascerà senza fiato. Può essere abbinato ad altre visite guidate, come San Pietro Basilica o Castel Sant’Angelo.
Udienza Papale
Fin dagli inizi del Novecento ogni mercoledì il Papa riceve pellegrini e sposi novelli all’udienza Generale. La visita guidata include i biglietti e l’accompagnamento ai controlli di sicurezza e ai posti migliori per vedere il Papa. Nell’attesa del Pontefice, una spiegazione della storia del Vaticano e della Basilica di San Pietro.
Contatti
Vuoi prenotare o personalizzare il tuo tour? Scrivimi!