Mangiare e bere bene hanno sempre fatto parte della nostra cultura: risveglia il gusto godendoti un buon caffè, prodotti tipici e piatti tradizionali
Tipicamente romano
Quando sei a Roma, mangia come i Romani! Sapremo guidarti tra gli scorci più belli della città per farti assaporare i piatti tipici della cucina romana: supplì, carbonara, amatriciana, cacio e pepe, carciofi alla giudia, filetti di baccalà, pizza con la mortadella, e ancora la classica colazione con cornetti, bombe e maritozzi o la famosa crostata ricotta e visciole del Ghetto. Possibilità di visite guidate con pranzo al sacco (menù antico o moderno). Anche per il gelato abbiamo ottimi consigli!
In vino veritas
Sin dall’antichità il suolo vulcanico dei Castelli Romani, a Sud di Roma, viene dedicato alla viticoltura, tanto che in epoca romana le ville avevano ampi spazi riservati alla conservazione del vino. Oggi si parla di vini a DOC “Castelli Romani”, dal Frascati Superiore a rossi di tutto rispetto, e un assaggio della famosa Romanella con i tozzetti non guasta mai!
Olio e frantoio
L’olio della Tuscia, patria degli Etruschi, è uno dei prodotti migliori dell’Italia Centrale, e anche a livello locale ci sono ottime produzioni nella zona dei Castelli Romani. Si organizzano visite guidate in aree archeologiche con assaggio di olii prodotti localmente.
Produzioni locali
Il cioccolato e la birra dei Trappisti, le nocciole del viterbese, formaggi e miele del Parco di Veio. Si può integrare una visita guidata nei Dintorni di Roma con gustosi prodotti che si trovano nelle vicinanze, così potrai portare a casa un ricordo tangibile e gustoso dei luoghi visitati.
Classi di cucina
Con l’appoggio di servizi esterni si organizzano classi di cucina sia in città che in campagna, si imparerà a produrre pasta, pizza o dolci, tutto rigorosamente home-made, guidati da bravissimi cuochi, simpatici e referenziati.
Contatti
Vuoi prenotare o personalizzare il tuo tour? Scrivimi!