Imparare divertendosi, scoprirsi piccoli archeologi o grandi imperatori per qualche ora di gran divertimento
Colosseo con i bambini
Se il Colosseo è una meta imperdibile, una visita al Colosseo con una guida-archeologa diventerà un’esperienza davvero originale, un viaggio nel tempo che con l’ausilio di giochi, supporti visivi e racconti, farà rivivere ai più piccoli la vita di gladiatori e imperatori. Un tour a misura di bambino che catturerà anche gli adulti.
Musei Vaticani con i bambini
Può uno dei musei più grandi al mondo essere a misura di bambino? Assolutamente sì! Dalle automobili del Papa (Padiglione delle Carrozze) alle mummie del Museo Gregoriano Egizio, per poi ammirare tutta Italia dall’alto (Galleria delle Carte Geografiche) e arrivare ai meravigliosi affreschi di Michelangelo nella Cappella Sistina. Imparare, curiosare, giocare! Consigliato da 7 anni.
Leonardo da Vinci
Conosciuto da tutti, Leonardo è diventato quasi un supereroe per i più piccoli. Non è facile trovare sue tracce a Roma, ma la Mostra di Leonardo presso Palazzo della Cancelleria è un museo interamente dedicato alle sue invenzioni. La visita guidata si articola in 7 sale, tra macchinari ricostruiti e moderni ologrammi, sarà come entrare nel polveroso laboratorio del grande genio del Rinascimento.
Caccia al tesoro
Scoprire l’Antica Roma divertendosi! Caccia ai dettagli nel Colosseo e nel Foro Romano, oppure rincorrere animali e simboli egizi nel centro di Roma. E un piccolo gadget per i piccoli esploratori. Entusiasmante per i bambini, coinvolgente anche per gli adulti!
Feste di compleanno
Si organizzano feste di compleanno con giochi o cacce al tesoro in base all’età dei partecipanti, corse nel Circo Massimo, visite guidate in siti archeologici, anche nel Colosseo, o alla Mostra di Leonardo da Vinci presso Palazzo della Cancelleria. Possibilità di organizzare un rinfresco.
Contatti
Vuoi prenotare o personalizzare il tuo tour? Scrivimi!